❀

venerdì 4 ottobre 2013

10 giorni dopo: Essence Gel Nails at Home Starter Kit look colorato

Buondì ragazze! Dal titolo avrete già capito tutto. Oggi vi parlo della mia esperienza con il kit gel di Essence. Vi ho parlato nel mio primo post dell'utilizzo e delle mie prime impressioni (se ti fossi persa il post CLICCA QUI ) . Oggi trascorsi i fatidici 10 giorni vi faccio una review più dettagliata.
Mi è stato chiesto di dirvi anche come si è trovata mia mamma con il kit, dato che lei ogni giorno svolge una marea di faccende domestiche. Allora io su di lei ho applicato uno smalto kiko. Lo smalto è rimasto intatto fino a 3 giorni, ma ricordo che ha svolto faccende domestiche continue senza guanti. Il 4° si è sbeccato un po , infine il l'ha dovuto rimuovere perchè si staccava a pezzi da solo. Direi che anche per lei è andata bene.

Passando a me i primi 4 giorni lo smalto è stato impeccabile, le foto iniziano dal 5° giorno in poi, perchè ho notato dei leggeri graffi.

MANO SINISTRA



MANO DESTRA



RISULTATO DOPO LA RIMOZIONE


Considerazioni positive:
  • Essendo la mia prima applicazione sono molto soddisfatta del risultato, credo che la durata dipenda molto dalla pratica che si fa e soprattutto da come si applica lo smalto.
  • In questi 10 giorni ho fatto faccende domestiche. Ad esempio avrò pulito i piatti un 4/5 volte in questa settimana  e non ho utilizzato i guanti.
  • Rimozione facile, se si presentano dei  problemi, non strappate via tutto con forza, ma applicate un po di olio ( anche quello d'oliva va bene ) sulle unghie per facilitare la rimozione.
  • Unghie non maltrattate, considerando che lo smalto con questa tecnica diventa semipermanente. Basta applicare un po di olio o crema e lasciare le unghie respirare per almeno un giorno.
  • Consigliato a chi non ha tempo per rifare lo smalto ogni due giorni o anche meno e a chi svolge faccende domestiche giornaliere, (fino a 3/4 giorni lo smalto rimane illeso). Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Consigliato anche a chi non vuole fare smalto semipermanente (che sicuramente è più invasivo) o ricostruzione ( che è più invasivo del semipermanente )
Considerazioni "negative":
  • Lo smalto colorato che si applica deve essere completamente e soprattutto ben asciutto, perchè con l'applicazione del top coat, rischiate di creare delle sorte di avvallamenti nello smalto.
  • Non è adatto a chi cambia e scambia smalto, perchè la rimozione se fatta spesso a parer mio rovinerebbe le unghie.
Spero di essere stata chiara e  di esservi stata utile, se avete domande non esitate a chiedere e se volete ditemi anche la vostra su questo kit! Un bacione 
-Little Fairy-







22 commenti:

  1. recensione eccellente davvero, poi le foto parlano chiaro.. devo dire il prezzo e la durata questo prodottino merita .

    RispondiElimina
  2. great post! maybe we can follow each other??:*

    kisses:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for stopping by and I heartly appreciate it! Sure I follow you :-*

      Elimina
  3. davvero dettagliata la tua opinione;)un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. ero molto curiosa di scoprire come funziona questo kit gel della essence e sono felice di aver trovato questa recensione!
    da quello che vedo e leggo è molto buono.....i risultati sono ottimi considerando che non è uno smalto semipermanente....lo provero' di sicuro!

    RispondiElimina
  5. Ero davvero curiosa di vedere come sarebbe andata la durata... vorrei farmi un'idea precisa per valutare bene questo prodotto!

    RispondiElimina
  6. recensione davvero eccellente!! complimenti!! :)
    nuovo post:
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/10/tutorial-orecchini-infinity.html

    RispondiElimina
  7. Grazie per questo tuo eccellente articolo, ricco di foto e di informazioni e parere molto utile! Grazie e se ti va, solo se ti va, ti aspetto nel mio ultimo articolo!!! Bacione :*
    Dany ^_^

    http://danyshobbies.blogspot.it/2013/10/review-shampoo-hydra-ricci-garnier.html

    RispondiElimina
  8. Ottima recensione, bravissima! Io adoro cambiare spesso lo smalto quindi non farebbe per me ma per chi vuole le unghie sempre presentabili è sicuramente una buona alternativa :D

    RispondiElimina
  9. Hello sweety! Thanks for stopping by and I heartly appreciate it! This is such an amazing post! (: New post on my blog! Stop by me soon! xx

    With love ❤
    www.fashionholicsparkle.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Ragazze mie sono contenta che abbiate trovato la mia recensione utile e dettagliata, spero sempre di essere chiara e completa e dai vostri commenti e complimenti , capisco che lo sono, mi rendete veramente felice :-* :D

    RispondiElimina
  11. Io ho trovato molta difficile la rimozione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova ad inumidire lo smalto con un po d'olio d'oliva :)

      Elimina
  12. Io l'ho usato per la prima volta, ancora non l'ho rimosso ma per adesso sono super soddisfatta. Se vuoi vedere il risultato vieni nel mio blog, baci!!
    http://bricioledirossetto.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. A me questo kit piace un sacco adesso passo subito da te a vedere il tuo risultato :)

    RispondiElimina
  14. A distanza di mesi,anche io sono arrivata alla scoperta di questo kit...ma mi chiedevo: qualcuna sa dirmi quanti led e da quanti watt ci sono nella lampada? e...se uso la normale lampada uv x la ricostruzione,come andrebbe?Qualcuna ha provato? Grazie x tutti i consigli dettagliatissimi e precisi!
    Ciao Marta

    RispondiElimina
  15. A distanza di mesi,anche io sono arrivata alla scoperta di questo kit...ma mi chiedevo: qualcuna sa dirmi quanti led e da quanti watt ci sono nella lampada? e...se uso la normale lampada uv x la ricostruzione,come andrebbe?Qualcuna ha provato? Grazie x tutti i consigli dettagliatissimi e precisi!
    Ciao Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro per quanto riguarda i led della lampada non ti so rispondere,sono tantissimi e piccolissimi,ma non credo si possano sostituire, ti riporto ugualmente cosa c'è scritto sullo scatolo: Model Dr 605-Led , 220 - 240 V / 50 Hz, max 3 w, 28x 0,11 W U led.
      Io non ho mai provato la lampada per la ricostruzione per asciugare lo smalto di questo kit, però se lo facessi polimizzerei per 120 secondi, perchè con la lampada led i tempi si dimezzano, quindi per logica con la lampada normale è il doppio :) spero di esserti stata utile un bacione :-*

      Elimina
  16. Ti ho scoperta anch'io e devo dire che le tue recensioni sono davvero utili! Volevo chiederti se secondo te va bene usare il kit due volte al mese, oppure credi che già due volte le unghie si stresserebbero troppo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due volte al mese va bene, considerando il fatto che dura in media dai 5 ai 10 giorni :)

      Elimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)