❀

martedì 24 settembre 2013

Utilizzo e Prime impressioni: Essence Gel Nails at Home Starter Kit look colorato


Buon pomeriggio bellezze! Oggi vi parlo come avrete capito dal titolo del kit Essence "gel nails at home". Per chi ancora non lo sapesse è un kit di smalti che si asciuga in lampada e permette di avere una manicure effetto gel, come dall'estetista solo in casa e con prezzi notevolmente ridotti. Il kit lo troverete in questi giorni come edizione limitata, ma per quanto ne so sarà inserito come prodotto permanente. Infatti i singoli prodotti non sono disponibili, se vorrete provare dovrete comprare tutto l'intero kit. Ma andiamo con ordine!
L'ho comprato sabato mattina ala Gardenia del centro commerciale di Carini (PA) Poseidon. Le commesse sono state gentilissime, perchè me l'hanno messo da parte come avevano promesso. E dopo tanta attesa è arrivato!

Io ho comprato il kit per lo smalto colorato.





Cosa contiene il kit e Caratteristiche:

Prezzo intero kit : 12.99 euro

Essence Gel Nails At Home CLEANSER
  • consistenza : liquida
  • utilizzo : serve per sgrassare le unghie prima del primer e dopo l'asciugatura della base e l'asciugatura del top coat
  • quantità : 120 ml
  • scadenza : 24 mesi
  • prezzo pezzo singolo : 2.99 euro (momentaneamente non disponibile negli stand)

Essence Gel Nails At Home PRIMER
  • consistenza : liquida
  • asciugatura: rapidissima all'aria 
  • utilizzo : prepara le unghie all'utilizzo della base
  • quantità : 8 ml
  • scadenza : 36 mesi
  • prezzo pezzo singolo : 2.99 euro  (momentaneamente non disponibile negli stand)
Essence Gel Nails At Home PEEL OFF GEL BASE
  • consistenza : gelatinosa
  • asciugatura : in lampada 60 secondi (anche se io personalmente preferisco 120 secondi per sicurezza )
  • utilizzo : permette di far aderire meglio lo smalto, permette di non macchiare l'unghia e servirà successivamente a rimuovere il tutto
  • quantità : 7 ml
  • scadenza : 12 mesi
  • prezzo pezzo singolo : 3.99 euro  (momentaneamente non disponibile negli stand)

Essence Gel Nails At Home CLEAR GEL TOP COAT
  • consistenza : gelatinosa
  • asciugatura : in lampada 60 secondi (anche se io personalmente preferisco 120 secondi per sicurezza )
  • utilizzo: serve a fissare il tutto ed a far durare lo smalto. In più è molto lucido
  • quantità : 7 ml
  • scadenza : 12 mesi
  • prezzo pezzo singolo : 3.99 euro  (momentaneamente non disponibile negli stand)
E poi abbiamo bisogno di lei la mitica lampada Essence
  • Prezzo : 24.99euro

Il Kit per il look naturale è uguale al primo, sia come prodotti che come prezzo, cambia solo il top coat.

 
*immagine presa dal web*
La essence mette anche a disposizione la loro lima e la loro crema per mani che potete anche far a meno di comprare, come ho fatto io se avete già in casa questo tipo di prodotti anche se sono sono del brand Essence.

Prezzo lima : 2.49euro
Prezzo crema : 2. 49 euro
 *immagine presa dal web*

Adesso andiamo al mio primo utilizzo!

IMPORTANTE:  
  • tra l'applicazione e l'altra di ogni prodotto cercate in tutti i modi di non toccare con le dita le unghie perchè "le sporchereste" .
  • Non abbiate fretta
  • asciugate in lampada prima le quattro dite ed a parte il pollice
  • passate la base e il top coat anche sulle punta delle unghie, come se vorreste fare una lunetta, lo smalto infatti in lampada si ritrae, lasciando scoperta la parte finale dell'unghia.
  • restate sempre lontane dalle cuticole e se le sporcate, di qualsiasi prodotto pulitele subito
Iniziamo:


Ho limato e spinto le cuticole, le ho anche sistemate perchè alcune erano combinate poco bene.


Con un dischetto di cotone  che non lascia pelucchi ,imbevuto di Detergente Essence.


Applico successivamente il Primer che si asciugherà subito. Ma soprattutto cerco di mantenermi lontana dalle cuticole.


Successivamente applico la Base peel off che asciugherò in lampada per 120 secondi, anche se la Essence dice che bastano 60 secondi, ma obbiettivamente non credo si asciughi bene bene, soprattutto lo strato che mettete essendo alle prime armi sia un po più spesso.



Prima le quattro dita della mano e poi il pollice. 



Ripasso il detergente perchè così si sgrassano le unghie


Ed applico lo smalto Essence, questo è nuovo, l'ho trovato nello stand del kit n ° 113 Do you speak love? Ho fatto due passate, ma mi raccomando fate asciugare bene la prima passata ed ancor meglio la seconda!

Poi applico il top coat


 lascio asciugare in lampada per 60/ 120 secondi


Sgrasso nuovamente con il Cleanser


Se il dischetto si dovesse sporcare un po di colore delle smalto è normale, perchè magari le dita sono sporche di smalto, oppure i lati dell'unghia non stati interamente coperti dal top coat e naturalmente il cleanser, che altro non è che simil acetone lo elimina


Risultato finale! Credo parli da solo!



Io l'ho fatto a mia mamma sabato sera però ho applicato lo smalto Kiko ed oggi erano ancora intatte, lei fa faccende domestiche, quindi piatti ecc ecc.. Vi farò sapere quanto effettivamente durano! Spero di esservi stata utile, di non essermi dilungata troppo un bacione alla prossima :-*







44 commenti:

  1. belle...volevo prenderlo anche io questo kit..anche se sono una frana...il risultato mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io onestamente ho un po di paura quando dovrò rimuoverlo, spero nel meglio, male che vada, farò una cura ricostituente per tre mesi :D

      Elimina
    2. Lo smalto essence è uno smalto normale ?? cioè non è gel ecc... ??

      Elimina
  2. Idea interessante questa proposta da Essence, anche se sono sicura che non azzarderei mai l'acquisto. Ho troppa paura di potermi rovinare le unghie con un kit economico e con un lavoro svolto a casa e non presso una professionista nail. Sono però curiosa di conoscere la tua esperienza a lungo termine, nel frattempo ti mando un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po la penso come te però mi son buttata quando inizierà a scheggiarsi e lo dovrò togliere farò sicuramente un altro post. se le miei unghie ne dovessero risentire farò per tre mesi una cura ricostituente, sperando che vada tutto bene :D

      Elimina
  3. non mi piace la "gestione" che comporta il gel sulle unghie, mentre l'effetto si :)
    La lampada mi sembra conveniente...rispetto a quanto si vede in giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno a me piace la gestione del gel, ma questo della essence non è un gel ma uno smalto effetto gel :D

      Elimina
  4. L'effetto mi piace molto, quello che non ho capito, è se si possa utilizzare anche un altra lampada, visto che io già ne posseggo una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non so se si possa utilizzare un'altra lampada perchè magari quella per le ricostruzioni o smalto semipermanente sono troppo forti, forse magari controllando l'intensità delle due lampade puoi vedere se è lo stesso :-*

      Elimina
    2. ciao!
      se ti può interessare ho pubblicato un video dove parlo della mia esperienza con questo kit!! (tutorial + durata + info):
      http://youtu.be/FIMyenz6Et4
      baciiii

      Elimina
    3. Certo che mi interessa passo subito :D

      Elimina
  5. ciao cara mi permetto di lasciarti il link del mio blog dato che me lo hai chiesto per email ... http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    comunque caspita devo dire che il risultato è davvero ottimo , se la durata anche è buona per il prezzo che ha devo dire che è valido come prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi lasciare il tuo link ogni volta che vuoi, anzi mi faciliti la vita :D ! Per la durata farò un post a parte, oggi è il terzo giorno e sono ancora intatte *.*

      Elimina
  6. Ciao, a me interessa quanto dura a tua mamma visto che faccio anch'io le faccende domestiche come lei. grazie

    RispondiElimina
  7. davvero conveniente questo kit...io utilizzo spesso i semipermanenti...anche se ora mai li ho totalmente abbandonati perchè mi rovinano le unghie :(
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son passati tre giorni e le unghie son ancora intatte, mi auguro che con la rimozione non si rovinino le unghie, i semipermanenti non li voglio utilizzare proprio per questo. In teoria questo della essence dovrebbe essere prima di tutto uno smalto più "potente" che fa durare lo smalto 10 giorni, vedremo :D

      Elimina
  8. Il risultato è bellissimo *_* sono curiosa di sapere quanto ti durerà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che trascorra il tempo per testare la durata :D

      Elimina
  9. Il risultato è davvero molto bello!! E il prezzo è interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, non vedo l'ora che passino i 10 giorni per testare la durata :D

      Elimina
  10. fantastico questo post ero curiosissima di vedere da vicino il kit graziee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il mio post ti sia piaciuto e che tu l'abbia trovato interessante! Allora non perdere la seconda parte dove testerò la durata :-*

      Elimina
  11. scusa mi puoi dire un sito dove posso acquistare questi prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La essence non ha uno store online sfortunatamente ma puoi trovare questi prodotti in tutte o quasi le Ovs, le profumerie gardenie , nei negozi Scarpe & scape, ci sono siti internet che vendono i prodotti Essence ma a prezzi leggermente più alti poi ci sono le spese di spedizioni e a parer mio il gioco non vale più la candela :)

      Elimina
    2. Non ricordo i link dei siti di preciso ma spesso ho letto recensioni poco piacevoli

      Elimina
  12. Ciao, ho bisogno del vostro aiuto!! Ho comprato da poco la lampada e il kit, e oggi, per la prima volta, ho fatto la manicure... Del risultato non sono molto soddisfatta perchè mi è risultato un pò "pasticciato"! In genere io faccio le unghia (french e tutte le decorazioni possibili immaginabili) con gli smalti e mi riescono sempre bene... Oggi, invece, con il gel ho avuto dei problemi soprattutto per farlo asciugare: nonostante, infatti, avessi fatto una sottilissima passata e lo avessi tenuto in lampada per 240 secondi, non si asciugava, rimanendo quindi bagnato e, dopo che ho passato il cleanser, mi è diventato opaco :/ è NORMALE?? Spero in una vostra risposta e in un vostro aiuto!! Grazie anticipatamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo l'asciugatura in lampada non devi toccare lo smalto perchè è appiccicoso ma non perchè non sia asciutto, ma perchè lo devi sgrassare ovvero passare il cleanser :) dopo che applichi la base e fai asciugare in lampada devi passare il cleanser ed è normale che si opacizza :) se non passi il cleanser e passi direttamente lo smalto ti si pasticcia tutto è normale è capitato anche a me :).
      P.s. la prossima volta lascia il commento con un indirizzo email o con l'indirizzo del tuo blog così ti posso avvertire della risposta al commento :) in maniera anonima non so dove risponderti o se mai leggerai il commento di risposta :-*

      Elimina
  13. Ciao,
    allora, dopo alcuni mesi come puoi dire di esserti trovata con questo kit?
    Perchè sono molto interessata al comprarlo ma non vorrei spendere soldi per qualcosa che magari poi non è abbastanza valido :P
    grasssssie in anticipo :)
    Nefer =3

    RispondiElimina
  14. Ciao, anche io vorrei sapere a distanza di mesi come ti trovi! In definitiva lo consiglieresti? Rovina le unghie? È facile da rimuovere?

    RispondiElimina
  15. Ciao e grazie per il tuo dettagliato tutorial. Anche io jo acquistato il kit ma dopo aver passato il top coat sotto la lampada ed averlo, alla fine di tutto, sgrassato, mi risukta opaco e non lucido come dovrebbe. Cosa è dove sbaglio? Grazie.

    RispondiElimina
  16. Ciao..ho comprato anche io il kit della essence, però usando un'altra lampada uv acquistata su internet..purtroppo,però, il risultato non è come il tuo...nel senso che si intravedono tante bollicine sull'unghia...ho notato che si sono fatte subito dopo aver steso il top coat e dopo averlo fatto asciugare nella lampada...forse ne ho applicato troppo??? Help me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze allora farò un post dettagliato per dare risposta a tutti i vostri dubbi. In modo riassuntivo vi dico che mi sono trovata abbastanza bene con questo kit, non credo si possa utilizzare un'altra lampada. Le bollicine possono essere date dal fatto che sia la base che il top non siano stati applicati in modo giusto oppure siano stati agitati. Per quanto riguarda l'opacità, capita anche a me soprattutto sulle punte , ma ho notato che lavando le mani diventa lucido, oppure passo sopra lo smalto normale che si asciuga all'aria, credo dipenda dal fatto che magari durante l'applicazione si faccia entrare un po d'aria . spero di esservi stata utile. al presto il post :-*

      Elimina
  17. Ciao, io ho usato la base con una normale lampada. Risultato eccezionale, ottima durata (11 giorni), tutto perfetto sino alla rimozione: dolorosissima! Lo base peel-off si è portata via pure parte dell'unghia, oltre lo smalto, e a distanza di un mese le unghie sono ancora ipersensibili e completamente danneggiate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si asciuga nella lampada uv?se si in quanto tempo? Grazie un abbraccio,

      Elimina
  18. Ciao, volevo chiederti un consiglio!
    Ho comprato anch'io questo kit e quando lo "uso" sulla mamma tutto ok, ma se provo sulle mie unghie, il giorno dopo averlo fatto mi si sbecca :( da cosa possa dipendere? Da poco o troppo prodotto?
    Please, help me!!!! :(
    Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nina può dipendere da tante cose, poco prodotto o molto prodotto, può dipendere dal fatto che non sgrassi bene l'unghia o ancora che non sia asciutto bene lo smalto che si asciuga all'aria, oppure semplicemente hai un'unghia troppo grassa e per questo la base non aderisce e di conseguenza si stacca :D p.s. la prossima volta lascia un contatto così potrò ricambiare ed avvertirti della risposta al commento :-*

      Elimina
  19. io ho voluto provarlo con uno smalto della kiko ma non ci sono riuscita. anche se il prezzo e invitante. io mi trovo nettamente meglio con la classica ricostruzione con bombatura quella si che dura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricostruzione è un altro procedimento, questo della essence permette di avere una sorta di semipermanente alla portata di tutti :)

      Elimina
  20. Ciao! complimenti per questo post, davvero molto interessante e ben scritto! Io ho acquistato tutto il kit (quello con la mini lampada LED), MA STO AVENDO DEI PROBLEMI, e non riesco a capire dove sbaglio: seguo tutti gli step accuratamente, ma i miei problemi son due. Una volta fatto asciugare il pell off in lampada, passo il cleanser e appena poggio il contone, lo smalto si ritira, non ricomprendo più tutta l'unghia (questo accade solo proprio quando passo il cleanser) Mi succede la stessa cosa anche con il gel top coat. Io sto molto attenta a passare bene gli strati, insisto sulla punta dell'unghia disegnando con lo smalto una sorta di lunetta. Il secondo problema: Il gel top coat non mi si asciuga!!! anche passato il cleanser per bene, rimane gommoso ed appiccicoso... non so dove sbaglio T___T
    Grazie per il tuo aiuto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro da quello che leggo fai tutti i passaggi accuratamente. 1 sgrassi l'unghia, 2 applichi il primer e fai asciugare all'aria, 3 applichi uno strato sottile di base e dedichi maggiore cure sulle punte (cerca di creare una sorta di "sigillatura" in punta) , 4 applichi lo smalto che farai asciugare benissimo all'aria ed infine 5 applichi un sottile strato di top coat e sgrassi, ti posso consigliare di applicare strati sottili di prodotto e di raddoppiare il tempo di asciugatura, se non dovesse migliorare la situazione, ho paura che sia difettato il top coat o la base :/, spero di esserti stata utile :-*

      Elimina
    2. ciao angelica!
      anche io avevo il tuo stesso problema:appena passavo il cleanser, sembrava che lo strato sotto si ritirasse. a me succedeva tantissimo ai lati dell'unghia,e la cosa mi faceva impazzire!!
      alla fine ho capito che non si "ritira"semplicemente a contatto con il cleanser,ma bensi' il cleanser porta via il prodotto che non è stato catalizzato!!
      il problema della mini lampada è che ha un solo punto da cui proviene la luce,e inevitabilmente si creano delle zone d'ombra in cui non arriva. infatti se fai caso,l'unghia ha una naturale curvatura a u rovesciata,e, specialmente a me,la parte che cresce, si curva un pelino di più,impedendo alla luce di colpirla. ho risolto catalizzando in due "parti":metto il dito prima leggermente girato verso destra,catalizzo per i 10 sec e poi ripeto inclinando verso il lato opposto.
      spero possa risolvere anche tu!

      Elimina
  21. Ciao!!! Ho provato anch'io la linea della Essence... avrei bisogno di un consiglio... ho passato uno strato di primer, poi la base ed ho fatto le 2 passate di smalto (stessa marca)... fin qui tutto bene... poi ho messo la top coat, catalizzato e..... sono comparsi sulla mano destra dei bruttissimi buchi!!!! :'( come mai? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i buchi forse sono comparsi perchè magari hai applicato troppo top coat e magari si son formate delle piccole bolle d'aria che son scoppiate lasciando i buchi, riprova , ho capito che con questo set ci vuole molta pazienza e molta pratica :)

      Elimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)