❀

venerdì 8 giugno 2012

Acconciatura x il week end semplice: mossi alle punte

Ciao ragazze! Prima di tutto volevo ringraziarvi di vero cuore perchè ogni giorno c'è una nuova iscritta qui e una nuova fan su facebook, perciò grazie, grazie, grazie :-* Sono contentissima, questo mi ha incentivata anche a cambiare qualcosina sul blog...Notata la nuova grafica?? Vi piace? A me tantissimo è molto estiva :) io non so da voi, ma da me c'è un bel sole, una bella temperatura, insomma estate!Finalmente :) e anche per il blog è arrivato il cambiamento :D Comunque commenti sul tempo a  parte, iniziamo con il post vero e proprio. La settimana scorsa mia cognata in occasione della cresima di sua nipote mi ha chiesto di farle "quest'acconciatura". Niente di particolare sono solo  dei boccoli, qualcuno più definito, qualcuno meno, alle punte , per un risultato mosso e molto carino :) Spero vi piaccia :)


Niente di più semplice, in un quarto d'ora venti minuti si fa il mosso :) Naturalmente dovete avere i capelli lisci dalla radice in giù, quindi i tempi aumentano se avendoli ricci dovete asciugarli e piastrarli. I prodotti che hanno permesso  la realizzazione, ma soprattutto la tenuta ( che è stata precisamente dalle 20.00 di sabato sera fino a lunedì mattina, praticamente 2 giorni pieni ) sono stati tre:


Ma tutto è stato possibile grazie al ferro conico della Remington Pearl Wand CI95 :)


Procedimento e descrizione dei prodotti:

Ho iniziato spruzzando il Termoprottettore della Avon della linea Advance Techniques, per proteggere i capelli dal calore, mi sono concentrata solo sui capelli che avrei trattato.  
Successivamente ho posizionato tutti i capelli sulle spalle dividendoli in due sezioni, una inferiore e l'altra superiore che ho pinzato con una pinza :). Ho diviso in ciocche di dimensione piccola/media la parte inferiore dei capelli e

su ogni piccola ciocca spruzzavo in piccole quantità questo spray modellante fissativo della Dikson Coiffeur Blu Gel ( mi dicono che lo usano i barbieri, ma non mi importa :) ) è una sorta di gel liquido in spray, non contiene gas. Questo gel è quello che permette il vero fissaggio, è ottimo, lascia i capelli morbidi non impasticciati, io lo utilizzo anche per fare i ricci con la piastra e la piega dura perfettamente fino al giorno dopo. :)
Quindi utilizzando la parte del ferro più grossa ho arrotolato solo la fine dei capelli circa 10 cm. Quando ho arricciato tutti i capelli della parte inferiore, sono passata alla parte superiore. Stesso procedimento separazione in ciocche piccole/medie, gel e questa volta ho creato un riccio più definito utilizzando tutto la forma conica del ferro. Per fare tutti i boccoli uguali mi sono aiutata con l'altezza delle orecchie ed ho arricciato i capelli mettendo il ferro in giù, ovvero ho attorcigliato i capelli partendo dalla parte larga del ferro per far si che le punte venissero arricciate dalla parte più stretta del cono, così da creare un mosso più definito ( spero di essermi spiegata :) ci vuole più tempo a dirlo che a farlo :D )

Ed infine ho spruzzato un bel po di lacca, visto che con i capelli ben fatti mia cognata ci doveva dormire su. Ho utilizzato questa della Pantene Pro-V Style, riflessi di luce tenuta extra- forte . :)
Facile, veloce e di effetto Buon WeekEnd :-*
P.s. Fatemi sapere se il post vi è piaciuto e se magari siete interessate alla rewiev del mio ferro :-* :-*

15 commenti:

  1. L'acconciature è veramente carina, io adoro i capelli mossi, ma la grafica è stupenda!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. davvero bella! mi piacciono moltissimo i boccoli morbidi alle punte, a me non reggono nemmeno 10 minuti e neanche con la lacca più strong :(

    RispondiElimina
  3. i tuoi capelli sono favolosi*_*
    io me li posso sognare cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i capelli di mia cognata :D porterò a lei i tuoi complimenti :D i miei sono ricci e corti visto che il mio parrucchiere non capisce il significato della frase " vorrei tagliate solo le punte " XD

      Elimina
  4. Ahimè ho i capelli troppo lisci e i boccoli non mi tengono!!! Quando ero più piccola li avevo mosi e li volevo lisci, ora li ho lisci e li vorrei mossi!!!

    RispondiElimina
  5. Io quando ero piccola li avevo riccissimi, poi sono diventati liscio effetto spaghetto e li volevo ricci, poi crespi ed adesso ricci , confesso solo ogni tanto d'inverno li vorrei lisci per il resto amo i miei capelli :D

    RispondiElimina
  6. Si hai ragione...ho rimediato subito! :)
    Comunque belli i ricci! Interessante anche il termoprotettore dell'avon...funziona per proteggere i capelli? Quanto costa?
    Baci :-*
    *Ary*
    http://lamiapassione3.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Il termo protettore dell'avon funziona bene, lascia anche un buonissimo odore e mi è costato in offerta 3 ,50 euro, mi pare il prezzo interno sia di 4 euro e qualcosa :D

    RispondiElimina
  8. devo assolutamente provare il termoprotettore!

    RispondiElimina
  9. Grazie per il complimento :) ma il merito è tutto di mia cognata, che è veramente bravissima :) e lo dico per il semplice fatto che è la verità :) i capelli mi sono piaciuti tantissimo, e lo dico io che amo il liscio spaghetto!e aggiungo anche che nonostante il vento, con una leggera sistemata tornavano a posto! :) quindi, brava cognatì mia! :*

    RispondiElimina
  10. Non capisco perchè ma riesco a commentare solo mettendo il profilo anonimo!! :(

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)